Con Volvo su ogni terreno

Se ti piace guidare in montagna, con una Volvo fai la scelta giusta, perché la protezione dei passeggeri e degli altri utenti della strada è da sempre uno dei punti di forza di Volvo.

La V70 – un classico per la città e il fuoristrada

Il primo modello che viene in mente pensando a Volvo è probabilmente un classico come la V70. La station wagon, che è la quintessenza di una spaziosa auto familiare, affascina per le dimensioni generose, le linee decise e l’ampio spazio di carico. Ti offre quindi sufficiente spazio per la tenda o le attrezzature sportive che vuoi portare con te in un viaggio in montagna, con o senza famiglia al seguito.

VO_04301_Volvo_Summer2018_16
Sicurezza e ampio spazio di carico sono tra i punti di forza di Volvo

Il modello si muove con disinvoltura in città come nelle vie di campagna e se proprio ami spingerti oltre le strade asfaltate, puoi optare per la robusta versione off-road XC70 con trazione integrale che domina senza problemi anche le strade sterrate.

La XC60 – stile sportivo dal design slanciato

Se ti interessa un modello pensato meno per la famiglia e più per i percorsi sterrati, la XC60 è l’auto ideale per te. Questo potente veicolo offre tutti i comfort che ci si aspetta da un SUV di alta gamma.

Il modello è dotato di optional come gli specchietti retrovisori esterni riscaldati, uno specchietto interno con funzione automatica antiabbagliamento e un comodo sistema di chiusura con radiocomando. La XC60 dispone inoltre di vetri oscurati, la cui funzione primaria è di ridurre il calore all’interno dell’abitacolo grazie all’apposita colorazione.

clouds-daylight-daytime-994280
Godersi il viaggio e la vista

La colorazione dei vetri assorbe parte della luce solare e può quindi ridurre l’effetto del calore fino al 30%. Oltre a rappresentare un piacevole vantaggio extra, questa caratteristica può anche contribuire a ridurre l’uso del climatizzatore grazie alla diminuzione del calore, il che si traduce a sua volta in una riduzione dei consumi di carburante perché, come è risaputo, il climatizzatore incide fortemente sui consumi.

XC60_Embrace_Future_interior_RGB
La XC60 offre numerose caratteristiche di sicurezza e un ampio display
XC60_Rear_Mountains_v003
Ideale per la guida fuoristrada – la XC60

Non da ultimo grazie al suo design sportivo e dinamico, nel 2015 la XC60 è stata il modello di SUV compatto di alta gamma più venduto non solo nelle regioni alpine ma in tutta Europa. Non c’è da stupirsi, perché una delle sue caratteristiche di sicurezza è il dispositivo di assistenza alla frenata d’emergenza con sistema di riconoscimento automatico dei pedoni e dei ciclisti, che può essere di grande utilità non solo sui percorsi fuoristrada ma anche nel traffico cittadino. L’assistente rileva l’improvvisa presenza di ciclisti e pedoni e prepara i freni a una rapida decelerazione. Se il conducente non reagisce da solo per tempo, il veicolo assume il comando e frena al posto suo per evitare una collisione.

A seconda delle tue priorità, puoi anche scegliere tra diversi modelli ed equipaggiamenti: dall’ampio abitacolo per la famiglia e le attrezzature alle funzioni di sicurezza tecnicamente sofisticate e improntate a una guida agile e sportiva che ti supportano su ogni terreno. I due modelli qui descritti sono solo esempi e l’elenco potrebbe continuare all’infinito.

Equipaggiato per partire in vacanza – con un’auto a noleggio e la musica giusta

P.S.: se parti in vacanza in aereo ma non per questo vuoi rinunciare a una compagna a quattro ruote, con una Volvo a noleggio puoi continuare a viaggiare proprio come piace a te.

Offriamo la musica giusta per i tuoi viaggi fuoristrada con un’apposita lista su Spotify.