Fantastiska Stopp: la Svizzera in bici

Qual è il mezzo migliore per scoprire la Svizzera? La bici. 25 anni fa, il progetto SvizzeraMobile si è posto l’obiettivo di creare una fitta rete che includesse le piste ciclabili più belle del Paese.

Da ormai 25 anni la Svizzera è un Paese perfetto da visitare in bici. Ogni bambino conosce i segnali rossi. Chi li segue, visita i percorsi più belli della Svizzera. Oltre a 9 percorsi nazionali, SvizzeraMobile offre anche 54 itinerari regionali e 48 locali. Inoltre, ci sono innumerevoli percorsi per mountain bike: solo nel 2020, SvizzeraMobile ne ha registrati 19 nuovi.

© Wikipedia, JoachimKohlerBremen

Dai percorsi più semplici a quelli più difficili, da Chiasso a Sciaffusa, dalle origini del Reno fino a Basilea: la Svizzera in bici ha raccolto le tratte ideali per tutte le esigenze in un’unica rete di fantastici percorsi segnalati. Ce n’è per tutti, da chi vuole visitare i parchi più belli a chi desidera attraversare la Svizzera in e-bike, con l’indicazione di stazioni di noleggio e di percorsi consigliati per tutta la famiglia: sul sito svizzeramobile.ch è possibile consultare gratuitamente informazioni utili sulla lunghezza, la difficoltà, il profilo altimetrico e le condizioni stradali degli itinerari. Chi desidera maggiori dettagli può procurarsi le guide ricche di illustrazioni, con mappe 1:100 000 di tutti i percorsi ciclabili nazionali, indicazione dei profili altimetrici e suggerimenti su trasporti in treno, autobus e nave.

Puoi scegliere tutti i percorsi che vuoi: la tua bici sarà sempre con te. Offriamo una vasta gamma di portabiciclette pratici e sicuri per ogni tipo di bici. Ti consigliamo i portabiciclette per gancio di traino. Sono facili da usare, sicuri e pratici. Il nostro gancio di traino è studiato appositamente per i nostri modelli ed è integrato nella carrozzeria, risponde ai più elevati standard di sicurezza e di qualità ed è perfetto per i nostri portabiciclette. Questi ultimi si montano con facilità usando l’apposita cinghia di fissaggio. Grazie all’altezza ridotta e a una rampa aggiuntiva, caricare le biciclette non è mai stato così semplice.

Volvo Cars Shop: Tutto per la sua bicicletta