Ora tutto il condominio può guidare l’ultimo modello di Volvo

Volvo Svizzera è la prima casa automobilistica a lanciare sul territorio elvetico un servizio di premium car sharing per immobili residenziali e uffici. Il vantaggio delle microflotte è evidente.

Hai mai notato che all’interno dei condomini la maggior parte dei residenti usa la propria auto solo di rado e per la maggior parte del tempo i veicoli rimangono fermi in garage? Anche se non vengono utilizzate, però, queste auto hanno comunque un costo, tutte. Abbiamo trovato una soluzione a questo problema: Premium Car Sharing. In altre parole, come sarebbe se l’intero condominio avesse sempre a disposizione una Volvo (o diversi modelli/veicoli a seconda delle necessità)? Volvo Premium Car Sharing mette a disposizione «micro flotte» in uno specifico luogo e offre agli utenti sempre i modelli di veicoli più recenti e un servizio clienti di prima qualità. Il funzionamento è molto semplice: la nostra nuova offerta di mobilità può essere prenotata, utilizzata e pagata tramite l’app appositamente sviluppata con chiave del veicolo digitale integrata.


Con Premium Car Sharing, Volvo Svizzera lancia un sistema di car sharing di propria concezione per immobili residenziali e uffici, pensato per adattarsi al meglio allo stile di vita moderno. La crescente urbanizzazione della Svizzera si sta infatti traducendo in una crescente carenza di parcheggi.

Questa offerta è molto interessante anche per i fornitori di servizi immobiliari e rappresenta un vantaggio competitivo importante. Il servizio Volvo Premium Car Sharing è stato introdotto sul mercato come progetto pionieristico nel complesso «düdingenplus» a Düdingen (Canton Friburgo), in collaborazione con il fornitore di servizi finanziari per i fondi d’investimento immobiliari Berninvest AG. Da poco il nuovo esclusivo servizio di mobilità è stato messo a disposizione dei residenti del complesso residenziale «düdingenplus» per la prima volta.

«Con Volvo Premium Car Sharing, sottolineiamo la nostra volontà di assumere un ruolo pionieristico nel settore della mobilità sostenibile. Come azienda innovativa, ci impegniamo a investire nello sviluppo di tecnologie e servizi sostenibili che rendano la vita dei nostri clienti più semplice, migliore e sicura. Volvo Premium Car Sharing è la logica conseguenza di questo impegno in virtù delle attuali esigenze dei clienti», spiega Natalie Robyn, Managing Director di Volvo Car Switzerland SA.

Volvo Premium Car Sharing offre il veicolo giusto per ogni situazione, che si tratti di un’uscita per lo shopping in città o di un weekend di sci con la famiglia. L’obiettivo del sistema è quello di poter fare a meno della propria auto e avere comunque a disposizione una soluzione di mobilità comoda ed ecologica. La nostra offerta, inoltre, consente agli amministratori immobiliari di ampliare i propri servizi, risolvere i problemi di parcheggio e ottenere un vantaggio competitivo sul mercato.

In modo semplice, trasparente e completamente digitale: Volvo Premium Car Sharing viene gestito tramite un’app, dalla prenotazione al pagamento. Anche per aprire l’auto basta una chiave digitale. E non serve essere connessi a Internet, perché la chiave digitale apre e chiude tramite Bluetooth. L’offerta è assolutamente trasparente ed efficiente sotto il profilo dei costi: viene addebitato solo l’uso effettivo. Più guidi, più paghi. E non è finita qui: saranno sempre messi a disposizione gli ultimi modelli di veicoli di alta gamma Volvo XC60, XC40 e V60, anche in versione ibrida plug-in.


Maggiori informazioni su Volvo Premium Car Sharing sono disponibili alla pagina volvopremiumcarsharing.ch