Polestar Performance: piacere di guida ottimizzato per tutti

«Cosa significa esattamente il simbolo blu che vedo spesso sul retro di una Volvo?», ha chiesto di recente un attento lettore del blog di Volvo. La nostra risposta: Polestar. In altre parole, più potenza, più agilità, più piacere di guida.

Polestar è il nostro marchio incentrato sulla sportività. Con le ottimizzazioni di Polestar, puoi ottenere di più dalla tua Volvo senza compromettere la sicurezza o la sostenibilità.

Con l’ottimizzazione Polestar Performance scoprirai un comportamento di guida completamente nuovo: performance più scattanti, risposta più diretta, manovre più precise e dinamiche in curva.


Chi vuole semplicemente più potenza, con l’ottimizzazione delle prestazioni Polestar ottiene fino a 50 Nm di coppia. Si tratta di un upgrade del software che aumenta le prestazioni del motore nel regime basso e medio, ossia il più utilizzato nella guida quotidiana.

Nonostante le ottimizzazioni, i valori dei gas di scarico e dei consumi rimangono invariati. Tutti i motori continuano a rispettare pienamente la rigorosa norma sulle emissioni Euro 6d-Temp. L’upgrade del software è un accessorio Volvo originale al 100%. Resta interamente valida anche la garanzia di fabbrica; rimangono invariati anche gli intervalli di servizio e manutenzione.

I veicoli con ottimizzazione di Polestar si riconoscono dall’emblema blu con la stella Polestar posizionato sul retro. L’intero pacchetto Polestar Engineered è disponibile anche di fabbrica, ma solo per le Volvo XC60, Volvo V60 e Volvo S60 T8 Twin Engine. La potenza di questi veicoli si nota già da lontano, grazie al contrasto di colore offerto dalle cinture di sicurezza gialle e dalle pinze dei freni gialle. Su retro spicca un simbolo Polestar bianco.


Le ottimizzazioni Polestar: più potenza, più dinamismo, più Volvo.