Volvo Car Switzerland SA ha una nuova Managing Director: Helen Hu succede a Natalie Robyn in seno alla casa automobilistica svedese del segmento premium. Helen Hu assumerà la carica di Managing Director di Volvo Car Switzerland SA per il 1° febbraio 2023. La giurista lascia così il suo precedente ruolo di Head of Legal e Deputy Head per le regioni APAC.
«Per me si tratta di un’opportunità incredibile che mi entusiasma molto.»
Helen Hu, Managing Director Volvo Cars SwitzerlandCon Volvo Cars dal 2016
Hu è entrata in Volvo Cars nel 2016 come responsabile dell’ufficio legale per la regione APAC e dal 2019 è a capo dell’APAC Central Performance Center. Nel 2021, Hu è stata nominata Deputy Head della regione APAC. Grazie alla sua leadership e alla stretta collaborazione con tutte le funzioni della regione, Hu è stata una forza trainante nella trasformazione dell’azienda. Giurista affermata da oltre 20 anni, Hu ha maturato una vasta esperienza negli Stati Uniti e in Cina.
Crescita sostenibile per il marchio Volvo
Hu afferma: «Le sfide possono essere diverse nelle varie regioni del mondo, ma in definitiva il mio obiettivo rimane lo stesso: far crescere il marchio Volvo in modo sostenibile.»
La Svizzera svolge un ruolo importante nello sviluppo della regione EMEA, afferma Arek Nowinski, Head of EMEA di Volvo Cars. Ecco perché sostiene convinto: «La sede avrà ancora più successo sotto la guida di Helen Hu.»
Hu annovera tra i suoi hobby lo sport e la scrittura creativa. Subentra a Natalie Robyn, che ha lasciato Volvo Car Switzerland SA nell’autunno del 2022 per assumere la nuova carica di Direttrice Generale della Fédération Internationale de l’Automobile (FIA).