Nessuno è in grado di prevedere il futuro meglio di Jeremy Offer. Il nuovo capo designer inglese avrà il compito di dare forma alla visione di Volvo Cars, il cui obiettivo è quello di produrre in futuro soltanto auto completamente elettriche. L’attuale capo designer, Robin Page, rimarrà in Volvo Cars nel ruolo di Senior Advisor.
Robin Page, capo designer di Volvo Cars per dieci anni, ha ricevuto oltre 30 riconoscimenti in questo ruolo. È stato responsabile del design di modelli di grande successo come la Volvo XC40 e la Volvo C40 Recharge Pure Electric. Fortunatamente Robin Page continuerà a supportare Volvo Cars con il suo ampio know-how, ricoprendo il ruolo di Senior Advisor.
35 anni di esperienza
Dal 1° maggio 2023 Jeremy Offer sarà il nuovo capo designer. Di origini inglesi, Jeremy ha conseguito il Bachelor of Arts in Graphic Design al Central Saint Martins College of Art & Design di Londra nel 2004. Jeremy Offer ha ricoperto da ultimo il ruolo di Senior Vice President e Chief Design Officer, guidando il team di designer di Arrival, una società specializzata nella produzione sostenibile di veicoli elettrici. Offer ha lavorato allo sviluppo dei veicoli, alla produzione dei componenti, al branding e allo user experience design. Nel corso dei suoi 35 anni di carriera, Jeremy ha ricevuto numerosi premi di design.
Un tassello decisivo per il futuro
«È un piacere per me dare il benvenuto a Jeremy in Volvo Cars», afferma Jim Rowan, presidente e CEO di Volvo Cars. «Jeremy è dotato di una forte leadership e vanta una notevole esperienza nel settore del design, che spazia dai veicoli elettrici al design industriale fino ai prodotti e ai servizi digitali. Questi sono elementi fondamenti per la transizione di Volvo Cars verso un futuro caratterizzato da auto sicure, completamente elettriche e definite dal software.»
In prima linea verso una nuova era
Anche Jeremy Offer è entusiasta del suo nuovo incarico: «È un grande onore ricoprire questa posizione all’interno di Volvo Cars, un’azienda che vanta una tradizione straordinaria e che si trova in prima linea verso una nuova era», afferma Jeremy Offer. «Mi è stata affidata l’incredibile opportunità di poter definire il linguaggio del design e i principi di Volvo Cars insieme ai maggiori talenti di questa casa automobilistica che si sta accingendo a entrare nel suo secondo secolo di attività e mira a fornire alla clientela prodotti innovativi.»