Per i nuovi modelli Volvo C40 e XC40 Recharge Pure Electric avere un’autonomia di oltre 500 chilometri non è più un problema. Come dimostra la misurazione ufficiale, sono persino in grado di superare le nostre stime iniziali.
Di recente, su queste pagine abbiamo celebrato i fantastici risultati in materia di autonomia di oltre 500 chilometri ottenuti dalle nuove Volvo C40 e XC40 Recharge Pure Electric (MY 24). Nel processo di certificazione in base al ciclo di guida WLTP*, le autonomie ufficiali hanno conseguito un netto miglioramento rispetto alle nostre stime iniziali. Nella versione Extended Range, la Volvo C40 Recharge Pure Electric raggiunge un’autonomia WLTP di 581 chilometri invece dei 533 previsti.

Questo grazie ai nuovi motori completamente elettrici che saranno disponibili con l’anno di modello 2024. Le nuove propulsioni elettriche sviluppate internamente da Volvo Cars migliorano notevolmente l’autonomia e riducono inoltre i tempi di ricarica.


*WLTP è l’acronimo di «Worldwide Harmonised Light-Duty Vehicles Test Procedure», che tradotto significa «procedura di prova per veicoli leggeri armonizzata a livello mondiale» e determina il consumo di un veicolo.