Plug and Play mette in contatto idee e aziende. Volvo Cars avvia una partnership con questa piattaforma di innovazione globale e beneficia così di una rete di start-up provenienti da tutto il mondo.
Anche Google, Dropbox o PayPal erano start-up prima di diventare giganti della tecnologia. Saeed Amidi, fondatore e CEO di Plug and Play, all’epoca ha aiutato queste start-up a raggiungere il successo. Amidi ha fatto di questa esperienza un modello di business e nel 2006 ha fondato Plug and Play in California. Oggi è una delle principali piattaforme di innovazione al mondo che mette in contatto le start-up con aziende ad alto fatturato. In più di 50 sedi sparse in tutto il mondo, l’azienda gestisce un ecosistema di oltre 50 000 start-up e 500 partner, tra cui Volvo Cars.

«Lavorare con i migliori»
Questa partnership consente a Volvo Cars di accedere a una rete selezionata di start-up provenienti da tutto il mondo, ma anche a leader del settore e dirigenti esperti. «Per avere successo dobbiamo lavorare con i migliori. La partnership con Plug and Play ci avvicina sicuramente all’obiettivo che ci siamo prefissati», afferma Javier Varela, Chief Operating Officer (COO) di Volvo Cars.
Nuovo polo di innovazione a Göteborg
Insieme abbiamo aperto un polo di innovazione a Göteborg, la città natale di Volvo, che mira a raggiungere ogni anno oltre 500 start-up nei settori della sostenibilità e della mobilità digitale. Anche Saeed Amidi, fondatore e CEO del centro tecnologico Plug and Play è entusiasta del nuovo polo di innovazione: «Siamo molto lieti di collaborare con Volvo Cars e di aprire le porte a questa nuova piattaforma di innovazione a Göteborg. La sede si trova proprio nel cuore pulsante della tecnologia, su un’area letteralmente piena zeppa di aziende tecnologiche e del settore automobilistico. Crediamo fortemente che questa piattaforma diventerà il fulcro dell’innovazione per start-up e aziende.»
