«Quando i nostri clienti salgono a bordo della loro Volvo, vogliamo che vivano un’esperienza migliore rispetto a quella del giorno precedente», promette Alwin Bakkenes, responsabile dello sviluppo del software. Per questo ora Apple CarPlay è integrato ancora meglio nel sistema onboard.
Gli aggiornamenti over-the-air mantengono la tua Volvo sempre up to date. Questo vale anche per l’ultimo aggiornamento, che garantisce una migliore integrazione di Apple CarPlay. Ora, nel sistema di infotainment di Volvo con Google integrato è possibile visualizzare Apple Maps e le altre app di navigazione direttamente sul display del conducente dietro al volante.
Tutto sotto controllo
Direttamente sullo schermo che si trova nel campo visivo naturale del conducente verranno ora visualizzate anche le informazioni sulle chiamate. Potrai quindi rispondere, rifiutare o terminare una chiamata usando i pulsanti sul volante.
Sul touchscreen saranno inoltre presenti i riquadri di CarPlay per permettere una migliore interazione e, per esempio, avviare la riproduzione, mettere in pausa o saltare le canzoni.
Sempre meglio
«Quando i nostri clienti salgono a bordo della loro Volvo, vogliamo che vivano un’esperienza migliore rispetto a quella del giorno precedente. Grazie agli aggiornamenti over-the-air, tutto questo è possibile», spiega Alwin Bakkenes, responsabile dello sviluppo del software di Volvo Cars. «Il recente aggiornamento delle funzioni di CarPlay è un ottimo esempio di come, insieme ai nostri partner tecnologici, miglioriamo e integriamo continuamente caratteristiche e funzioni per ottimizzare gradualmente l’esperienza della clientela.»

Comandi più semplici dal volante
Grazie al recente aggiornamento anche i comandi dal volante sono più semplici. I pulsanti permettono ora di controllare diversi sistemi di assistenza e di impostare, per esempio, la chiusura dei retrovisori esterni al momento del bloccaggio del veicolo. L’aggiornamento comprende anche la calibrazione ottimizzata del motore.
Un numero sempre crescente di clienti apprezza gli aggiornamenti over-the-air: l’ultimo update, con il quale si è superata la soglia del milione, è stato installato su oltre 650 000 veicoli.